Brother MFC-J5910DW • Riparazione del Sistema D'Inchiostro e Altri Componenti



Oggi vi porto una delle riparazioni più lunghe che io abbia mai registrato, ovvero una riparazione al sistema d’inchiostro (ink delivery system) di una stampante Brother MFC-J5910DW.
La stampante inizialmente presentava un problema di stampa al colore Magenta, il proprietario si è rivolto a un “tecnico” che gli ha consigliato di iniettare acqua distillata nel canale del magenta dalla ink port dove si inseriscono le cartucce, OPERAZIONE DA NON FARE ASSOLUTAMENTE sulle stampanti con cartucce stazionarie.
Se questa fosse stata una Epson con cartucce stazionarie, quali WF-4640, WP-45xx, PX720WD, R3000 ecc, avrei dovuto sostituire l’intero sistema d’inchiostro, con danni estremamente gravi coinvolgendo anche altri componenti oltre all’IS, ma essendo una Brother è stato possibile risolvere con “poco”.

Questo tipo di riparazione non è troppo complesso, è solo molto lungo e un po’ confusionario per le possibili perdite d’inchiostro.

Ringrazio chi mi ha spedito la stampante, permettendomi in tal modo di registrare questa lunga riparazione per il canale :)

Contatti:
email: marcelli.paolo@outlook.com
ebay username: adcsfxworks
Facebook: https://www.facebook.com/adc.marcelli
Telegram: https://telegram.me/PioloLoStampiere
Commenti di YouTube
Tempi di risposta: 1-3 ore per email e messaggi ebay, fino a 24 ore per i commenti di YouTube

Canale Consigliato: https://www.youtube.com/channel/UCrPCPh28RV9ZyJtviViEdlQ
Canale Consigliato: https://www.youtube.com/user/JadenKaffeine


Post time: Oct-06-2019
INQUIRY NOW
  • * CAPTCHA: Please select the Star